Con apposito regolamento è istituito e disciplinato l’Albo dei Fornitori on-line per le Aziende ed i Professionisti dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale.

L’albo dei fornitori è lo strumento con cui l’Autorità procede all’identificazione delle imprese più qualificate a fornire i lavori, forniture ed i servizi di cui necessita e alla individuazione dei professionisti più qualificati a fornire prestazioni professionali.

I servizi di gestione, iscrizione, aggiornamento e consultazione dell’Albo sono erogati attraverso il portale dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale  https://appenninosettentrionale.traspare.com/

L’Albo è strutturato in due sezioni separate e dedicate rispettivamente ai Fornitori e ai Professionisti; le singole sezioni sono articolate in categorie merceologiche, il cui elenco completo è presente sul portale dell’Autorità.

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata on-line, secondo la procedura di seguito descritta. Le ditte interessate potranno collegarsi al portale https://appenninosettentrionale.traspare.com/

La ditta che intende registrarsi presso l’ente come fornitore ha a disposizione un Wizard che assiste l’utente durante tutta la procedura di iscrizione. Tale procedura permette di inserire i dati e la documentazione richiesta secondo le modalità stabilite sul portale stesso, riportando tutti gli elementi utili alla identificazione e connotazione di ciascuna impresa, quali, a titolo non esaustivo: i prodotti o i servizi in relazione alla fornitura dei quali intendono iscriversi (seguendo la classificazione merceologica recepita dalle apposite procedure del portale), informazioni di carattere commerciale e tecnico, le certificazioni possedute.

I Professionisti, invece, dovranno inserire il proprio curriculum vitae in formato europeo che attesti le proprie specializzazioni e le relative competenze ed esperienze professionali.

Agli operatori economici che hanno inoltrato domanda verrà data comunicazione, via posta elettronica, dell’avvenuta o mancata iscrizione all’Albo.

L’iscrizione all’Albo diventa efficace nel momento dell’inserimento del nominativo nell’elenco ufficiale dell’Autorità visibile sul portale https://appenninosettentrionale.traspare.com/.

Si rinvia al Regolamento ed alle Note operative iscrizione alla piattaforma “Traspare”.