Informazioni generali |
Codice WISE | IT09CI_N002AR069ca1 |
Nome | CANALE USCIANA-DEL TERZO |
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Localizzazione |
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Caratteristiche |
Categoria | Fiumi |
Tipo | 999 |
Natura | Artificiale |
Area bacino [kmq] | 446.5 |
Area dir. afferente [kmq] | 31.8 |
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Connessioni |
Aree protette | - |
Corpi idrici a monte | [IT09CI_N002AR057ca], [IT09CI_N002AR435fi], [IT09CI_N002AR123fi], [IT09CI_N002AR608fi2], [IT09CI_N002AR247fi], [IT09CI_N002AR152fi], [IT09CI_N002AR122fi], [IT09CI_N002AR044fi2], [IT09CI_N002AR460fi], [IT09CI_N002AR608fi1], [IT09CI_N002AR044fi1], [IT09CI_N002AR625fi], [IT09CI_N002AR234ca] |
Corpi idrici a valle | [IT09CI_N002AR069ca2] |
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Analisi II PdG |
Stato ambientale | ECO | CHIM | Conf medium :: Aggiornato al 2015 | Conf medium :: Aggiornato al 2015 | Contributo Gap | POLLUT | HYDRO
| MORPHO | | | | Riferimento ai metodi delle procedure di stima del gap | | Gap ECO | Gap CHIM |
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| Misure in atto |
| Settori critici | AGRICUL | CLIMATE | ENERGY | ENERGY | FISHERI | FLOOD P | FORESTR | INDUSTR | TOURISM | TRANSPO | URBAN D | UNKNOWN |
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| Misure addizionali |
| D Misure dirette | M Misure a monte | D+M A monte + Dirette |
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| | | Potenzialità misure programmate | Potenzialità misure aggiuntive | Gap rimanente | Elaborazione AdBArno |
| Giustificazioni | Fattori a supporto della scelta dell’Art. 4.4 (proroga) |
INFR | Presenza di agglomerati in infrazione | AP | Presenza di aree protette per le quali la qualità delle acque risulta di particolare impatto | USI ESIG | Presenza di usi idrici che richiedono alti standard di qualità e quantità | | | Fattori a supporto della scelta dell’Art. 4.5 (deroga) |
ATT PROD | Presenza di attività produttive di particolare rilevanza | CA HMWB | Canale Artificiale o Corpo idrico fortemente modificato | | | | Altri fattori |
EXTR | Occorrenza eventi estremi (siccità, piene) negli ultimi sei anni | WS AGR | Condizioni di scarsità idrica causata da usi agricoli | | | | Obiettivi Esenzioni | ECO | Art. 4.5 Costi sproporzionati (sufficiente al 2021) | CHIM | Art. 4.4 Fatt. tecnica (buono al 2021) |
| | Note: Le cause antropiche, soprattutto legate all’attività industriale, sono altamente impattanti ed incidono fortemente sulle possibilità di raggiungere lo stato buono complessivo. Gli interventi programmati e quasi totalmente finanziati comunque non sono tali da consentire un miglioramento ambientale economicamente possibile entro le scadenze di piano (almento dal punto di vista ecologico). |
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Determinanti Pressioni Impatti |
| Dirette | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Pressioni totali | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Stato ambientale 2012 | | | | | | | | | | | | Consumo di suolo 2006-2012 Fonte dati: ISPRA. Elaborazione AdBArno | Bacino a monte | | + 25.1 ha |
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Sostanze pericolose Fonte dati: reporting WISE | [IT09PT23] IDL Liquami Monsummano Terme cadmio e composti [IT09PT23] IDL Liquami Monsummano Terme piombo [IT09PT23] IDL Liquami Monsummano Terme cromo tot [IT09PT24] IDL Liquami Ponte Buggianese idrocarburi totali |
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Stato ambientale |
Monitoraggio |
ECO | CHIM | Conf medium :: Aggiornato al 2015 | Conf medium :: Aggiornato al 2015 | | |
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Programma delle misure |
Dirette | Agriculture | Climate change | Energy - hydr | Energy - non- | Fisheries and aqu | Flood protection | Forestry | Industry | Tourism & recreat | Transport | Urban development | Unknown/Other |
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