Stato ambientale | ECO | CHIM | Conf low :: Aggiornato al 2014 | Conf high :: Aggiornato al 2014 | Contributo Gap | POLLUT | HYDRO 3% | MORPHO | | | | Riferimento ai metodi delle procedure di stima del gap | | Gap ECO | Gap CHIM |
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Misure in atto |
| Settori critici | AGRICUL | CLIMATE | ENERGY | ENERGY | FISHERI | FLOOD P | FORESTR | INDUSTR | TOURISM | TRANSPO | URBAN D | UNKNOWN |
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| Non sono previste misure attualmente programmate che possano contrastare le pressioni presenti e contribuire a colmare il gap. | |
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Misure addizionali |
| D Misure dirette | M Misure a monte | D+M A monte + Dirette |
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| Le misure si concentrano essenzialmente sugli interventi di ripristino delle condizioni di naturalità del corso d’acqua e risultano potenzialmente essere in grado di ripristinare lo stato "buono" entro la scadenza del terzo ciclo del Piano. Sono inoltre previste misure integrative di studio dei meccanismi causa-effetto delle alterate condizioni di qualità ambientale. |
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| Potenzialità misure programmate | Potenzialità misure aggiuntive | Gap rimanente | Elaborazione AdBArno |
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Giustificazioni | Fattori a supporto della scelta dell’Art. 4.4 (proroga) |
INFR | Presenza di agglomerati in infrazione | AP | Presenza di aree protette per le quali la qualità delle acque risulta di particolare impatto | USI ESIG | Presenza di usi idrici che richiedono alti standard di qualità e quantità | | | Fattori a supporto della scelta dell’Art. 4.5 (deroga) |
ATT PROD | Presenza di attività produttive di particolare rilevanza | CA HMWB | Canale Artificiale o Corpo idrico fortemente modificato | | | | Altri fattori |
EXTR | Occorrenza eventi estremi (siccità, piene) negli ultimi sei anni | WS AGR | Condizioni di scarsità idrica causata da usi agricoli | | | |
Obiettivi Esenzioni | ECO | Art. 4.4 Costi sproporz. (buono al 2027) | CHIM | Nessuna esenzione (buono al 2015) |
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