Nella Conferenza Operativa del 29 aprile 2020 è stato definito, d’intesa con la regione Toscana, il Programma di riesame, per l’annualità 2020, delle mappe delle aree a pericolosità da alluvione relative al reticolo principale”Relazione riesame mappe 2020 del territorio toscano. Tale Programma si inquadra nell’ambito delle attività di aggiornamento e modifica delle mappe disciplinate all’art. 14 della normativa di PGRA e all’art. 14 della Variante generale PAI del fiume Serchio.

Per le attività di aggiornamento previste nel Programma 2020 verranno seguite le procedure di riesame codificate e definite nell’Accordo sottoscritto in data 2 marzo 2020 tra l’Autorità e la Regione Toscana “per l’individuazione delle procedure da seguire per lo svolgimento in collaborazione delle attività di riesame e aggiornamento delle mappe delle aree con pericolosità da alluvione relative al reticolo idraulico principale e secondario”.

Per qualsiasi informazione e chiarimento, il settore di riferimento dell’Autorità è il settore Pianificazione e tutela del rischio alluvioni.

Recommended Posts