Le banche dati geografiche del PAI “dissesti geomorfologici” 2019 sono distribuite in formato shapefile secondo le specifiche indicate negli allegati 2 e 3.

Nell’allegato 2 sono riportati i criteri di rappresentazione delle mappe del PAI relative alla  pericolosità (art. 6 della Disciplina di Piano) e la loro modalità di visualizzazione. L’allegato 2 quindi è il riferimento per la corretta rappresentazione delle aree a pericolosità e quindi della corretta applicazione sul territorio della disciplina di Piano.

Nell’allegato 3 sono riportati le modalità per le proposte di revisione ed aggiornamento delle mappe del PAI ed esplicita i criteri di definizione delle classi di pericolosità del PAI con particolare riferimento al quadro conoscitivo geomorfologico (banca dati geografica geomorfologica – art. 17 della Disciplina di Piano) . L’allegato 3 quindi è il riferimento per la correttamenta predisposizione delle osservazioni alle Mappe del PAI e per la corretta interpretazione delle informazioni geomorfologiche ad oggi disponibili per le aree a pericolosità.

Per una migliore gestione delle banche dati è disponibile anche lo strato “Area di Studio” che indica l’ambito geografico di riferimento delle banche dati del Progetto di Piano.

 

Download banche dati geografiche in formato shapefile

 

– Shapefile “pericolosità“:  banca dati geografica pericolosità da dissesti di natura geomorfologica pericolosità P4 – P3a – P3b e P2 (geomorfologica)  (253 MB in formato compresso zip – 509 MB formato non compresso) – Art. 6 comma 1 della Disciplina di Piano.

– Shapefile “geomorfologia“: banca dati geografica geomorfologica (192 MB in formato compresso zip – 478 MB formato non compresso) – Art. 17 della disciplina di Piano.

– Shapefile “P3b“:  banca dati geografica inviluppo completo aree P3b (4,9 MB in formato compresso zip – 9,8 MB formato non compresso) – Art.  10 della Disciplina di Piano.

– Shapefile “propensione“:  banca dati geografica propensione al dissesto pericolosità P1-P2 da propensione (54 MB in formato compresso zip – 98 MB formato non compresso) – Art. 6 comma 1 della Disciplina di Piano.

– Shapefile “subsidenza“:  banca dati geografica aree subsidenza (219 KB in formato compresso zip – 333 KB formato non compresso) – Art. 6 comma 2 della Disciplina di Piano.

– Shapefile Area di Studio (2,6 MB in formato compresso zip – 4,1 MB formato non compresso)

 

Contatti