Si è svolta a Sarzana(SP) il primo incontro alla presenza degli assessori Monia Monni della Regione Toscana e di Giacomo Raul Giampedrone della Regione Liguria,  per la Conferenza Programmatica per l’espressione del parere sul Progetto di PAI (Piano di assetto idrogeologico) da parte delle Regioni Toscana e Liguria.

Coordinate dalle regioni, con il supporto dell’Autorità di bacino Distrettuale, alla Conferenza hanno partecipato le 46 amministrazioni comunali territorialmente competenti per il territorio del bacino del Magra e del torrente Parmignola.

Il lavoro proseguirà mercoledì 22 marzo a Genova, nella seconda seduta di Conferenza che interesserà i bacini regionali della Liguria. L’obbiettivo è uniformare gli strumenti per poter poi agire con maggior efficacia nei territori a rischio frane.

L’Autorità di bacino partecipa alle conferenze e illustrerà la documentazione di Piano e le modalità di accesso alle pagine dedicate del sito web,  dove lo stesso Piano è interamente disponibile per la consultazione e le osservazioni.

Recommended Posts