Author Archives: Marco Alossa

Avviso pubblico per affidamento incarico di esperto per attività specialistiche progettuali

Category : Eventi notizie

Avviso pubblico per l’affidamento ai sensi dell’articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 di incarico libero professionale di natura temporanea per la selezione di un esperto per attività specialistiche progettuali (pianificatore junior) per il raggiungimento degli obiettivi di cui alle attività WP2 del progetto europeo H2020-SC5-2016-2017/H2020-SC5-2017 “PHUSICOS – According to nature’ – solutions to reduce risk in mountain landscapes”.

Avviso esperto per attività specialistiche progettuali

Domanda esperto per attività specialistiche progettuali


ARNO, VIAGGIO LUNGO IL FIUME TRA MEMORIA, RESILIENZA E FUTURO

Category : Senza categoria

Martedì 26 febbraio, dalle ore 9.00, al Cinema La Compagnia a Firenze, l’evento che ripercorre tre anni del progetto Sensi Contemporanei – Toscana per il Cinema.

Tempo di bilanci per il Progetto Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, il programma di investimenti pubblici che, grazie a un Accordo di Programma Quadro siglato nel 2016 dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, la Direzione Generale Cinema del Mibac e la Regione, ha coinvolto anche la Toscana.

Mission principale del progetto quella di creare nuove opportunità di sviluppo territoriale attraverso la produzione e la diffusione di audiovisivi. Tra i vari interventi di comunicazione digitale, rientra anche Toscana Firenze 2016, con le numerose iniziative che hanno riguardato il 50° anniversariodell’alluvione di Firenze.

L’evento è organizzato da Regione Toscana, Comune di Firenze, l’Agenzia per la Coesione Territoriale e Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con il Comitato di Coordinamento Firenze 2016.


Pubblicate le modifiche alla delibera n.3/2017 – Direttiva Derivazioni Idiche

Con decreto n.56 del 18 dicembre 2018 del Segretario Generale dell’Autorità distrettuale dell’Appennino Settentrionale sono stati modificati gli allegati tecnici alla delibera di Conferenza Istituzionale Pernanente n. 3 del 14 dicembre 2017. Tali documenti costituiscono quindi il riferimento tecnico per la verifica dell’ammissibilità dei prelievi idrici ai sensi dell’art. 12 bis del TU n. 1775/1933.


Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso relativo alle delibere 3 e 4 del 14/12/2017 della conferenza istituzionale permanente

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°43 del 21/02/2018 l’avviso relativo alle delibere 3 e 4 del 14/12/2017 in materia di Derivazioni Idriche e Deflusso Ecologico.

Le pagine dedicate  derivazioni idriche – deflusso ecologico


Aggiornate le Mappe di Pericolosità

Category : archivio

Sono disponibili nella pagina “Dati e Mappe” che raccoglie la cartografia webgis , le mappe aggiornate del Piano di Gestione Rischio Alluvioni, del Piano Gestione delle Acque e i link per il download degli strati informativi.