Piano Gestione Alluvioni

 

Nella Gazzetta Ufficiale n. 28 del 3 febbraio 2017 è stato approvato il DPCM per l’approvazione del Piano di Gestione del rischio di Alluvioni del distretto idrografico dell’Appennino Settentrionale

Con le delibere del Comitato Istituzionale n. 231 e 232 del 17 dicembre 2015 erano stati adottati i Piani di Gestione del Rischio Alluvioni del bacino del fiume Arno con apposizione delle misure di salvaguardia, realizzati dalle UoM del distretto.

Successivamente con delibera del Comitato Istituzionale n. 235 del 3 marzo 2016, i Piani eranostati definitivamente approvati.

Seguendo le indicazioni della direttiva “alluvioni” e del decreto di recepimento 49/2010, con il coordinamento dell’Autorità di bacino del fiume Arno, le autorità di bacino nazionale, interregionali e regionali, insieme alle regioni del distretto, hanno ultimato i PGRA secondo le scadenze definite dalla stessa direttiva, anche seguendo le indicazioni pervenute durante la fase di osservazioni che si è sviluppata per buona parte del 2015.

I piani sono consultabili in questa pagina. Seguendo le indicazioni del decreto di recepimento della direttiva, i piani sono stati predisposti dalle autorità competenti e sono anche visibili nei siti internet di queste ultime.